Cremazione

Trasferimento della salma al forno crematorio a Pieve Porto Morone

Negli ultimi tempi alla consueta pratica dell’inumazione si sta affiancando sempre più la scelta del rito della cremazione. Per ricorrere a tale pratica è necessario che ci sia una volontà espressa dell’interessato mediante testamento, anche olografo. 
In mancanza di evidenti indicazioni da parte della persona defunta, tale scelta dipenderà dal coniuge e poi dal parente più prossimo. 
Sarà dunque necessario presentare dichiarazione scritta all’Ufficiale di Stato Civile presso il Comune dove ha avuto luogo il decesso, per poi avere il nulla osta ad accedere al forno crematorio. 

Per tutte le pratiche necessarie il personale delle Onoranze Funebri Marucchi di Pieve Porto Morone è a completa disposizione. 
Richiedi intervento

Le pratiche per la cremazione

Qualora si desiderasse ricorrere al rito della cremazione, gli addetti dell’impresa funebre di Pieve Porto Morone, in provincia di Pavia, provvederanno a raccogliere i permessi e le certificazioni necessarie per avviare tale servizio. 

In primis, sarà necessario il certificato medico che attesti il sopraggiunto decesso. L’esecuzione della cremazione all’interno del forno crematorio di competenza e tutte le attività che precedono e seguono la pratica verranno eseguite nel pieno rispetto delle leggi regionali in vigore e adempiendo a tutti gli obblighi previsti dal regolamento di Polizia Mortuaria. 

È utile sapere inoltre, che si può procedere anche con la cremazione dei resti mortali di persone inumate da almeno dieci anni. 

Urne e gestione delle ceneri

Oltre al trasporto della salma al forno crematorio, le Onoranze Funebri Marucchi, a Pieve Porto Morone, si occupano anche della gestione delle ceneri in ottemperanza alle leggi in vigore. 

Presso la sede dell’agenzia funeraria sarà possibile scegliere tra un ampia gamma di urne cinerarie di qualità, tutte realizzate in materiali pregiati e personalizzabili grazie alla collaborazione con diverse maestranze locali. 
Le urne cinerarie sono disponibili in acciaio, pietre naturali e legno intarsiato. Le ceneri possono poi essere disperse in luoghi aperti, previa chiara autorizzazione. 
Icona - Telefono
Contattate l’impresa funeraria per informazioni sul rito della cremazione e l’accesso al forno crematorio!
Chiama ora
Share by: